Patti24

 Breaking News

PATTI – Giornata della Memoria. Studenti dell’I.C. Luigi Pirandello al “Concerto della Memoria” al Politeama a Palermo.

PATTI – Giornata della Memoria. Studenti dell’I.C. Luigi Pirandello al “Concerto della Memoria” al Politeama a Palermo.
Gennaio 24
16:30 2020

Per gli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello”, diretto dalla professoressa Clotilde Graziano, lunedì 27 gennaio  sarà un giorno “speciale”.

Infatti, alle 11, parteciperanno al Teatro Politeama di Palermo, in occasione della “Giornata della Memoria”, allo spettacolo “Concerto della Memoria”, testi dello scrittore Primo Levi, con Gioele Dix voce narrante e la Yankele Ensemble.

Sarà la conclusione di un percorso di conoscenza e riflessione sulle tematiche inerenti la Shoah.

“Ricordare è un dovere morale – sottolinea la dirigente Graziano -, affinché gli errori del passato siano un monito per il presente ed il futuro. Per questo il nostro istituto ha organizzato iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione su quanto è accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. Sicuramente lo spettacolo di Palermo sarà la più degna ed efficace conclusione del lavoro svolto”.

A mezzogiorno, al suono prolungato della campanella, in tutti i plessi dell’Istituto “Pirandello” si rispetterà un minuto di silenzio in suffragio di tutte vittime delle persecuzioni. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia