Patti24

 Breaking News

PATTI – Giochi Matematici del Mediterraneo 2021. Isabel Pace Lamacchia, studentessa del Liceo, 5ª nella finale nazionale.

PATTI – Giochi Matematici del Mediterraneo 2021. Isabel Pace Lamacchia, studentessa del Liceo, 5ª nella finale nazionale.
Luglio 01
19:43 2021

Isabel Pace Lamacchia, studentessa della II C della sezione “Scientifico” del Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, diretto dalla professoressa Marinella Lollo, si è fatta grande onore ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2021, classificandosi quinta nella finale nazionale.

Un risultato prestigioso per la giovanissima studentessa dell’istituto pattese, che anche quest’anno ha preso parte al Programma Nazionale di valorizzazione delle eccellenze, programma che rientra nell’azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti del sistema scolastico Italiano. 

“Uno dei punti di forza dell’azione formativa ed orientativa del nostro Istituto  – sottolinea la dirigente Lollo – è quello di accrescere sempre più l’interesse verso le discipline scientifiche e in particolare, verso la matematica, rafforzandone le competenze”.

Isabel Pace Lamacchia, al di là del risultato, pur sempre di grandissimo rilievo, ha avuto modo di cimentarsi in una competizione a livello nazionale, confrontandosi con allievi di diverse scuole, in uno spirito di “sana rivalità” ma finalizzato principalmente a favorire lo sviluppo di atteggiamenti postivi verso lo studio della matematica.

Per Isabel è stata, indubbiamente, un’esperienza di partecipazione, integrazione, valorizzazione della propria “eccellenza” di altissimo profilo, che, sicuramente, “lascerà” il segno nella sua vita scolastica e non solo e le darà un ulteriore imput nell’amare tale disciplina.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo