Patti24

 Breaking News

PATTI – Garantito servizio trasporto alunni.

PATTI – Garantito servizio trasporto alunni.
Settembre 14
13:39 2020

Il comune di Patti, in base alla normativa vigente, deve provvedere al trasporto per gli alunni delle scuole dell’obbligo e degli istituti secondari di secondo grado con abbonamenti a mezzi di linea pubblici e con gli scuolabus comunali.

La legge regionale, infatti, trasferisce ai comuni  la competenza in materia di assistenza scolastica, compreso il trasporto degli alunni delle scuole medie dell’obbligo e delle scuole medie superiori.

Sulla base delle domande pervenute è necessario garantire anche il servizio in alcune zone del territorio comunale in cui non viene effettuato il servizio di trasporto comunale.

Nella zona di Linea A ci sono Scarpiglia, Madoro, Masseria, Malafarina, Moreri, Patti e viceversa e nella Linea B Scala, Locanda, Tindari e viceversa, zone dove il servizio pubblico di linea è garantito dalla ditta Giardina Viaggi Srl e nella zona di Sorrentini – Patti e viceversa dalla ditta AST, anch’essa  titolare di linea.

A tal fine la giunta municipale, su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Valentina Campana, ha assegnato la somma di 51.510 euro, Iva compresa, al funzionario responsabile del V° Settore, dottore Pietro Manganaro, cui si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione 2020/2022 in corso di formazione.

Della somma assegnata, 19.000 euro graveranno sul citato bilancio nell’anno di competenza 2020 e 32.000 euro nell’anno di competenza 2021.

L’esecutivo, altresì, ha dato mandato al settore Servizi Demografici, Cultura e Pubblica Istruzione di procedere, con i relativi atti dirigenziali, ai successivi provvedimenti funzionali conseguenti alla deliberazione predetta. Ha ancora dichiarato la proposta di deliberazione immediatamente esecutiva, stante l’urgenza di provvedere al riguardo.

Le somme assegnate dovranno essere utilizzate per le zone di Linea A e di Linea B e per la zona di Sorrentini – Patti e viceversa, mentre per rimborsare il trasporto extraurbano agli alunni che frequentano scuole pubbliche che non esistono sul territorio comunale, si farà fronte, compatibilmente, con i fondi del bilancio comunale. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia