Patti24

 Breaking News

PATTI – Gara di appalto manutenzione e gestione impianto di depurazione delle acque reflue

PATTI – Gara di appalto manutenzione e gestione impianto di depurazione delle acque reflue
Novembre 07
09:58 2016

In vista della scadenza del contratto della ditta che ha attualmente in appaltato il servizio (oggi, 7 novembre) di manutenzione e gestione dell’impianto di depurazione delle acque reflue di provenienza civile e della condotta sottomarina di scarico ubicato in località Playa, il funzionario responsabile del Secondo Settore, Area Infrastrutture e Manutenzione, ingegnere Carmelo Paratore, ritenuto urgente e indispensabile porre in essere ogni utile e necessario adempimento gestionale di competenza, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia e al fine di giungere in tempi brevi all’affidamento del servizio, ha indetto la nuova procedura aperta da esperirsi con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso e approvato il bando e il disciplinare di gara e il capitolo speciale di appalto.

Saranno ammesse soltanto offerte di ribasso mentre saranno escluse offerte alla pari o in aumento. Nella decisione si è tenuto anche conto del fatto che il servizio non può subire interruzioni e che l’Ente non dispone di idoneo personale che possa svolgere tale incarico.

Il fine che si intende perseguire con il contratto di appalto in questione, infatti, è quello di assicurare un continuo funzionamento dell’impianto e per la salvaguardia dell’igiene pubblica. L’importo complessivo dell’appalto ammonta a 59.952,02 euro di cui 44.501,84 per lavori a base d’asta e 5.450,18 per Iva al dieci per cento, cui si farà fronte con i fondi del bilancio comunale.

Gli oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso ammontano a 539.62 euro. Il servizio avrà la durata di dodici mesi naturali, successivi e continui decorrenti dalla data della formale consegna.

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia