Patti24

 Breaking News

PATTI – Frequenza dei guasti alla rete idrica cittadina e interventi in tempi lunghi. Il paese fa proprio…acqua da tutte le parti

PATTI – Frequenza dei guasti alla rete idrica cittadina e interventi in tempi lunghi. Il paese fa proprio…acqua da tutte le parti
Aprile 23
08:31 2018

“Ring” che va, “ring” che viene ! A Patti è proprio un “ring…orrersi” continuo di transennamenti per segnalare le perdite d’acqua, diventate ormai più puntuali di un orologio svizzero, tanto che la Swatch sta pensando di brevettarle. Scherzi a parte, c’è solo da inorridire sulla frequenza dei guasti alla rete idrica cittadina e c’è ancora più da inorridire su come si dilatino i tempi di intervento per risolvere il problema (quando va bene, perché, spesso, esso si ripropone dopo breve tempo).

Gli ultimi casi che segnaliamo a chi dovrebbe “vederli” a prescindere da noi (che, magari, veniamo tacciati di parlare per partito preso e di non amare la nostra città – da quale pulpito viene la predica -) si registrano in via Nicolò Gatto Ceraolo e in via Colombo, a Marina.

Solita perdita d’acqua (e non è recente, visto come la stessa è stagnante e quasi melmosa) e solite transenne a segnalare.

Più di una settimana senza che alcuno del comune si sia fatto vivo per eliminare il guasto ! Normale, purtroppo, a Patti; meno normale, anzi condannabile, se veramente si “ama” la propria comunità e si tiene al suo decoro. L’abbiamo detto in altre circostanze e non possiamo esimerci dal ripeterlo adesso: il paese fa proprio…acqua da tutte le parti !

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia