Patti24

 Breaking News

PATTI – Frazione Marina: stop all’isola pedonale permanente, si torna alla normalità

PATTI – Frazione Marina: stop all’isola pedonale permanente, si torna alla normalità
Giugno 23
11:20 2015

È terminato ieri pomeriggio l’esperimento dell’isola pedonale permanente nel tratto di lungomare compreso tra le vie Boito e Puccini. Dopo un mese e mezzo l’amministrazione comunale ha dunque deciso di rimuovere le fioriere poste a delimitazione dell’area pedonale e di ristabilire la situazione ex-ante.

L’istituzione dell’area pedonale permanente a Marina di Patti è stata in queste settimane oggetto di un serrato dibattito che ha coinvolto residenti, commercianti e alcuni gruppi politici cittadini, generando qualche polemica e contrapponendo irriducibilmente favorevoli e contrari.

A sentire il sindaco l’esperimento non avrebbe creato particolari disagi alla circolazione stradale, offrendo al contempo un gradevole spazio di socializzazione. Di contro alcuni commercianti hanno lamentato qualche flessione nelle vendite, mentre risultano molto variegati i pareri di residenti e cittadini.

Intanto da ieri si è ritornati alla normalità: nei prossimi giorni verrà istituita la consueta isola pedonale serale (valida solo per il periodo estivo) dalle 21 alle 2 del mattino tra la via Santa Caterina e la via Boito, destinata ad allargarsi fino all’altezza del piazzale Alioto nel periodo clou dell’estate.
Ma la pedonalizzazione permanente potrebbe non essere solo un ricordo. Sembrerebbe infatti che l’amministrazione sia pronta a proporla nuovamente durante la prossima primavera con qualche accorgimento in più.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.