PATTI – Frazione Case Nuove Russo, mercoledì riapertura chiesa dedicata a Santa Febronia.

Mercoledì sarà grande festa per la comunità della popolosa frazione Case Nuove Russo. E’ in programma, infatti, la riapertura, dopo alcuni anni, della chiesa, dedicata alla patrona di Patti Santa Febronia, interessata da lavori di ammodernamento e di rifacimento e abbellimento dell’area esterna.
Alle 18,30, è in programma la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo monsignor Guglielmo Giombanco, presente, ovviamente, il parroco don Carmelo Paparone.
Il programma prevede anche lo sparo di fuochi d’artificio.
Onde garantire lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza, il Comando della Polizia Municipale, diretto dalla dottoressa Maria Mazzone, ha emesso un’ordinanza con la quale mercoledì, dalle 13 alle 23, viene disposta la chiusura al transito della strada parallela all’ingresso dello stadio comunale “Gepy Faranda” e della adiacente Piazza Santa Febronia, per lo sparo, appunto, dei giochi d’artificio.
Ritenuto necessario regolamentare la viabilità nella zona interessata onde garantire, come accennato prima, condizioni di sicurezza, la Polizia Municipale ha disposto la chiusura della strada per cui il personale tecnico è stato incaricato di predisporre la relativa segnaletica e le transenne necessarie.
Ovviamente i vigili urbani e la forza pubblica sono incaricati di vigilare sull’osservanza dell’ordinanza.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |