Patti24

 Breaking News

PATTI – Finale Play Off Girone D – Prima Categoria. La Nuova Rinascita Patti pareggia e interrompe la corsa alla promozione.

PATTI – Finale Play Off Girone D – Prima Categoria. La Nuova Rinascita Patti pareggia e interrompe la corsa alla promozione.
Maggio 09
09:52 2022

Stavolta il “miracolo” non c’è stato ! Pareggiando nella finale play off del Girone D di Prima Categoria di calcio sul campo del San Fratello, la Nuova rinascita Patti ha interrotto la corsa alla promozione.

Ai padroni di casa, in virtù del miglior piazzamento in campionato, bastava pareggiare e così è stato.

Onore al merito, comunque, alla giovane squadra pattese allenata da rosario Addamo, che ha disputato, con un organico composto esclusivamente da elementi locali, un torneo di buon livello.

A San Fratello, dopo un ottimo avvio dei padroni di casa, la Nuova Rinascita ha tenuto molto bene il campo, sebbene, per l’ennesima volta, si sia evidenziata la mancanza di un vero uomo d’area di rigore, in grado di finalizzare il gioco.

0-0 alla fine dei tempi regolamentari e 0-0 dopo i tempi supplementari, durante i quali i pattesi del presidente Nunzio Canduci hanno provato a “trovare” il gol che li avrebbe proiettati all’ulteriore sfida con la vincente dei play off del girone E, ma l’impresa, purtroppo, non è riuscita e hanno dovuto ammainare bandiera bianca.

“A questi ragazzi – commenta Filippo Stroscio – va, comunque, un grosso applauso e un grande apprezzamento per quanto fatto nel corso della stagione. Con una squadra di giovani di Patti abbiamo disputato un bel campionato e di ciò siamo soddisfatti. Peccato che a San Fratello ci sia mancata la zampata vincente”.

Adesso, al di là delle tante voci che da tempo si rincorrono (compresa l’eventuale richiesta di ripescaggio in Promozione), sarà meglio….staccare per un po’ la spina per poi avviare una seria programmazione.

Indubbiamente, Patti merita un palcoscenico migliore !

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.