Patti24

 Breaking News

PATTI – Festeggiamenti Santa Febronia. Provvedimenti per regolamentare la circolazione stradale

PATTI – Festeggiamenti Santa Febronia. Provvedimenti per regolamentare la circolazione stradale
Luglio 25
18:02 2018

Nei giorni 26, 27, 28 e 29 luglio, in occasione dei festeggiamenti in onore della Patrona Santa Febronia che prevedono, fra l’altro, nella giornata di venerdì, l’accoglienza delle spoglie della Santa provenienti da Minori e, successivamente, l’accompagnamento in processione da Piazza Marconi fino alla Basilica Cattedrale, nonché, giorno 29, la tradizionale processione attraverso le vie del centro storico, il direttore del Settore Polizia locale, dottoressa Maria Mazzone, ha emesso provvedimenti per regolamentare al meglio la circolazione stradale.

Per cui, giovedì 26, dalle 18 alle 24 è disposta la chiusura al transito e alla sosta del lato Ovest di Piazza Marconi che comporterà, all’incrocio di via Mazzini con la via Lionti, la direzione obbligatoria verso quest’ultima.

Venerdì 27, invece, dalle 7:00 alle 19:00 sarà chiusa al transito e alla sosta Piazza Irato (Fontanelle) e, dalle 13:00 alle 20:30 dell’intera Piazza Marconi.

Ancora venerdì, dalle 18:00 alle 20:30, all’incrocio di via Randazzo con la via Silva, è disposta la direzione obbligatoria verso quest’ultima e, dalle 18:30 alle 20:30, ovvero, in concomitanza con la partenza della processione, è disposto divieto di accesso alla via Garibaldi Alta, all’altezza dell’incrocio con via Kennedy, alla via Trieste (all’altezza dell’incrocio di via Lionti), alla via Mazzini (all’altezza con incrocio via Lionti bassa), alla via XX Settembre, (altezza Piazza Marconi), alla via Magretti (altezza incrocio con via Vittorio Emanuele).

Nella stessa giornata di venerdì, dalle 14:00 alle 21:00 è disposto divieto di sosta nella via XX Settembre, dall’incrocio con la via Professore Francesco Monastra all’incrocio con la via Vittorio Emanuele, ambo i lati, nella via Vittorio Emanuele, dall’incrocio con via XX Settembre, all’incrocio con la via Cesare Battisti, su ambo i lati della strada, in tutta la via Magretti, nella piazzetta antistante l’ingresso del Seminario vescovile, e nella via Cattedrale.

Sempre venerdì, è disposta anchela chiusura al transito della Piazza scaffidi per cui, all’altezza dell’incrocio di via XX Settembre con via Vittorio Emanuele, è disposta la direzione obbligatoria verso quest’ultima.

Sabato 28 il provvedimento interesserà, dalle 15:00 fino al termine dei festeggiamenti, la chiusura al transito e alla sosta di via Trieste, tra Piazza Marconi e piazza Mario Sciacca, via Mazzini.

Domenica 29, infine, dalle 14 e fino al termine dei festeggiamenti in onore della Santa protettrice, è disposto divieto di sosta nelle vie Giuseppe Ceraolo, Magretti, Vittorio Emanuele, in tutta la via XX Settembre, nella Piazza Scaffidi, nella via Cattedrale, via Versi, Piazza Niosi e professore Monastra.

Il divieto interesserà anche, a partire dalle 14, la via Fontanelle. Infine, dalle 18 didomenica e fino al termine dei festeggiamenti, al fine di agevolare la sosta delle vetture nel mega parcheggio di via De Gasperi, la via Fontanella, nel tratto fra l’incrocio con la bretella del Banco di Sicilia e l’incrocio con la via Sant’Antonino, verrà istituito il doppio senso di circolazione.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.