Patti24

 Breaking News

PATTI – Festa di San Valentino. Incontro a Tindari per i fidanzati della diocesi

PATTI – Festa di San Valentino. Incontro a Tindari per i fidanzati della diocesi
Febbraio 13
14:23 2020

“Desidero incontrarvi per conoscervi e condividere con voi la gioia del dono dell’amore che avete ricevuto da Dio”. Così esordisce il Vescovo monsignor Guglielmo Giombanco nell’invito rivolto ai fidanzati della diocesi di Patti a partecipare all’incontro, in occasione della festa di San Valentino, che si terrà sabato, a Tindari, a partire dalle 18, sul tema “Il mio amato è per me e io per il mio amato”.

“L’amore che vi scambiate nel tempo del fidanzamento – prosegue il Vescovo – vi permette di sognare in grande e di dilatare il cuore per crescere nella reciprocità del dono della vita. E’ la bellezza della reciprocità del dono delle vostre persone che vi permette di guardare alla futura vita matrimoniale con fiducia e speranza”. 

L’incontro inizierà alle 18; I partecipanti si ritroveranno nel salone “Monsignor Ficarra” della basilica santuario di Tindari, dove don Lirio Di Marco terrà una riflessione sul tema dell’incontro, tratto dal Cantico dei Cantici, soffermandosi principalmente su “Reciprocità e alleanza nella coppia cristiana”.

Alle 19, nella basilica santuario, monsignor Giombanco presiederà la celebrazione eucaristica, durante la quale ci sarà la benedizione dei fidanzati.

Seguirà, nel salone delle Suore Speranzine, un momento di fraternità.”Vi aspetto – conclude il Vescovo – per pregare insieme con voi e vivere un momento di gioiosa fraternità”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia