Patti24

 Breaking News

PATTI – Festa di San Pio da Pietrelcina

PATTI – Festa di San Pio da Pietrelcina
Settembre 17
16:22 2021

Anche quest’anno la parrocchia “San Nicolò di Bari”, guidata da don Angelo Costanzo, solennizzerà la festa di San Pio da Pietrelcina, anche se non sarà possibile, per leragioni legate alla pandemia, fare la tradizionale fiaccolata fino al monumento del santo in via Mazzini.

Domenica 19, al termine della messa delle 19, la statua di San Pio sarà collocata all’altare maggiore.

I tre giorni precedenti la festa liturgica, avranno un tema ben preciso, il 20 “ Padre Pio e l’ammalato”, il 21 2Padre Pio e la confessione”, il 22 “Padre Pio e i giovani”.

Ogni sera, alle 18 saranno recitati il Rosario e la Coroncina, cui seguirà, alle 18,30, la celebrazione della messa, che sarà presieduta il 20 dal parroco di San Nicola don Angelo Costanzo, il 21 dal canonico penitenziere don Sebastiano Morsicato, e il 22 don Giuseppe Lombardo, vicario della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Patti.

Il 23 settembre, giorno, come detto, della festa liturgica, la messa sarà celebrata da don Calogero Tascone, direttore spirituale del Seminario Vescovile.

Alla fine, sarà recitato l’atto di affidamento a San Pio degli ammalati della città e dell’ospedale “Barone Romeo”.

Infine, domenica 26 a presiedere la celebrazione eucaristica sarà il novello sacerdote don Antonio Lo Presti. Al termine ci sarà la reposizione della statua di San Pio.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia