Patti24

 Breaking News

PATTI – ”Festa di Primavera” il 19 aprile nel piazzale Raffaele Saggio

PATTI – ”Festa di Primavera” il 19 aprile nel piazzale Raffaele Saggio
Aprile 08
11:02 2015

StampaE’ stato definito il programma della “Festa di Primavera” che, per iniziativa del Comitato del Quartiere di via Padre Pio, si terrà il 19 aprile nel piazzale Raffaele Saggio di Patti.

Si inizierà alle 15 con l’Infiorata di primavera, a cura dell’Associazione “Artisti per caso” di Patti; poi, ci sarà spazio per la riscoperta di giochi tradizionali, quali “’ntinna e pignati”, corsa nei sacchi, tiro alla fune ed altri, “accompagnati” dalla merenda (con dolci e leccornie varie preparati dalle famiglie del quartiere che, come in altre circostanze, offriranno la propria lodevole ed indispensabile collaborazione) e spremute di arance.

Alle 18 torneo di calcetto, con la partecipazione delle scuole calcio pattesi Nuova Rinascita di Nunzio Canduci e Pasquale Cadili, Pattese di Nino Bonanno e Tyrrenium di Massimo Furnari e Nicola Pelleriti. Alle 19 sicura attrazione con Mangiafuoco e con le maxi bolle, a cura dell’associazione “Simpatiche canaglie” di Sant’Agata Militello. Infine, dalle 20 in poi, degustazione di panino con salsiccia e cipolla.

Per abbellire e rendere ancor più gradevole l’ambiente circostante, le famiglie residenti in zona addobberanno i propri balconi con piante e fiori, per dare un ulteriore tocco di colore e di profumo ad una manifestazione per la quale si prevede un considerevole afflusso di persone.

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.