Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Festa di Maria Santissima del Tindari. Il sacro colle è già meta di pellegrinaggi.

PATTI – Festa di Maria Santissima del Tindari. Il sacro colle è già meta di pellegrinaggi.
Agosto 31
16:54 2019

Sono ormai entrati nel vivo i preparativi alla festa di Maria Santissima del Tindari. Da ieri (29 agosto) è iniziata la novena, che in Santuario viene celebrata  alle 19, animata da parrocchie non solo della diocesi di Patti ma anche della provincia di Messina.

Il sacro colle è già meta di pellegrinaggi che, ovviamente, diventeranno ancora più frequenti e numerosi a ridosso della festa che, come sempre, avrà il suo “centro” il 7 settembre. intanto, il 4 settembre è in programma “La notte con Maria”; alle 21,30 ci sarà la fiaccolata, con partenza dal bivio di Locanda, e la “contemplazione di Maria” attraverso la catechesi e i canti mariani.

All’arrivo in Santuario ci sarà l’adorazione eucaristica. Il 6 settembre è in programma la Giornata dei Ministranti della diocesi di Patti che, poi, animeranno, assieme alla comunità del Seminario, la novena. 

Il 7 settembre, alle 18,30, supplica in onore di Maria Santissima del Tindari in Santuario e processione del simulacro della Vergine. Al rientro, la preghiera di affidamento a Maria. Alle 21, il vescovo della diocesi di Patti monsignor Guglielmo Giombanco presiederà la celebrazione della messa.

Dopo i giochi pirotecnici, alle 23,30 sarà recitato il Rosario, cui seguirà la celebrazione eucaristica della Natività di Maria.

L’8 settembre, la messa solenne sarà alle 11, presieduta da monsignor Giuseppe Mani, Vescovo emerito di Cagliari. La lampada votiva sarà offerta dal comune di Raccuja.

Le altre messe saranno celebrate alle 6,30, 7,30, 8,30, 9,30, 17, 18, 19.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia