PATTI – Falle, buche e transenne … Caro Gesù Bambino, pensaci tu !

Dire che la condotta idrica cittadina sia vetusta è un eufemismo, così come sarebbe la classica “frase fatta” sottolineare che…fa acqua da tutte le parti.
Purtroppo, però, continua ad essere un inconfutabile dato di fatto, perché, quotidianamente, si aprono evidenti falle con conseguente fuoriuscita del prezioso liquido.
E’ il caso dell’incrocio tra la via Orti e la via D’Amico (per capirci all’altezza di Piazza Adelasia) dove, per alcuni giorni, si è registrata una copiosa fuoriuscita di acqua che si riversava lungo la strada, su cui, tra l’altro, si è aperta una grossa e pericolosa buca.
Stamattina operai del comune hanno provveduto a “bloccare” il guasto e – indovinate un po’ – hanno piazzato l’immancabile transenna, perché, ovviamente, more solito, i lavori si fanno a…puntate.
Un’altra segnalazione “arriva” da Via Luca della Robbia, a Marina di Patti. anche qui – addirittura da circa due settimane, c’è una perdita d’acqua. Sono state sistemate – indovinate un po’ – le transenne (che, a quanto pare, sono l’unica cosa che al comune…abbondano), ma tutto è finito lì.
Sarebbe il caso di dire: caro Gesù Bambino, pensaci tu !



(in copertina Via Orti)
Nicola Arrigo