Patti24

 Breaking News

PATTI – Expo Milano 2015, l’I.C ”Lombardo Radice”, è risultato vincitore unico per la regione Sicilia, con la scuola primaria di Piazza XXV Aprile, del progetto Ovs ”Kids Creative Lab”

PATTI – Expo Milano 2015, l’I.C ”Lombardo Radice”, è risultato  vincitore unico per la regione Sicilia, con la scuola primaria di Piazza XXV Aprile, del progetto Ovs ”Kids Creative Lab”
Aprile 15
17:51 2015

L’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto da Pina Pizzo, è risultato  vincitore unico per la regione Sicilia, con la scuola primaria di Piazza XXV Aprile, del progetto Ovs “Kids Creative Lab”, promosso in collaborazione con il Padiglione Italia Expo Milano 2015 e con il patrocinio del Progetto Scuola – Expo Milano 2015,  nella sezione “Opera collettiva più grande”, cioè realizzata dal maggior numero di classi.

L’attività è stata coordinata dall’insegnante Margherita Amaina e realizzata, nel cortile della scuola, dagli alunni delle classi IIIA -IIIB – IIIC – IVA, con la collaborazione delle loro insegnanti. Nell’area cortiliva del plesso “XXV Aprile” di Patti, sono state anche effettuate riprese aeree a vista tramite SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto, cosiddetto “drone volante”) a opera di un incaricato della Overload Studio, finalizzate al prosieguo dell’iniziativa in ambito nazionale. Sul sito ufficiale di Expo 2015, nella sezione di “Kids Creative Lab – Colori e Sapori” è possibile visualizzare le foto del lavoro realizzato.

Agli alunni e alle insegnanti sono giunte le congratulazioni, oltre che della dirigente Pina Pizzo, dal sindaco della città Mauro Aquino

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia