Patti24

 Breaking News

PATTI – Emergenza covid-19. Dieci nuovi positivi ed un guarito. Aquino: ”I controlli saranno serrati”

PATTI – Emergenza covid-19. Dieci nuovi positivi ed un guarito. Aquino: ”I controlli saranno serrati”
Novembre 16
15:25 2020

10 nuovi positivi ed un guarito. Questo il “bollettino” presentato dal sindaco Mauro Aquino in merito alla situazione covid a Patti, si tratta di persone che erano già risultati positive al test rapido e che, adesso, hanno avuto “conferma” dal tampone molecolare.

In ogni caso, ha rassicurato il primo cittadino, erano già in isolamento.

Tre positivi sono dipendenti del comune di Patti, i cui locali sono stati sanificati sabato e oggi, ma la causa del contagio, ha precisato Aquino, è da ricercare all’esterno e non “dentro” gli uffici che, quindi, domani torneranno a funzionare regolarmente.

In ogni caso, nel pomeriggio saranno sottoposti a test tutti i dipendenti che sono venuti a contatto con i tre soggetti.

Inoltre, sarà eseguito, a mero scopo precauzionale,  uno screening sui bambini di una sezione della Scuola dell’Infanzia di un Istituto Comprensivo cittadino, in quanto il papà di uno di essi sabato è risultato positivo.

Aquino, nel rimarcare che “ora più che mai occorre tenere alta la guardia”, ha rimarcato che “ i controlli saranno serrati, perché ho avuto varie segnalazioni che nel fine settimana non tutti hanno rispettato le regole e questo per me è un comportamento intollerabile, perché ne va della salute di tutti”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia