Patti24

 Breaking News

PATTI – Elezioni 10 e 11 ottobre. Uffici elettorali impegnati a completare adempimenti previsti

PATTI – Elezioni 10 e 11 ottobre. Uffici elettorali impegnati a completare adempimenti previsti
Settembre 11
08:31 2021

Si accorciano i tempi della competizione elettorale del 10 e 11 ottobre che vede in calendario l’elezione del sindaco e del consiglio comunale in diversi comuni della Sicilia e, quindi, gli Uffici elettorali, sono impegnati a completare tutti gli adempimenti previsti.

A Patti, con determina del Funzionario responsabile, ingegnere Tidaro Triscari, si è proceduto alla costituzione dell’Ufficio Elettorale comunale, nelle persone dei dipendenti comunali i quali avranno il compito di svolgere il servizio, sotto la sua direzione, per il periodo che va dal 9 settembre al 16 ottobre.

Il funzionario ha proceduto anche ad assegnare al personale il carico di lavoro.

Per tale servizio è stato anche deciso di destinare la somma complessiva  di 19.845 euro così come segue: 15.000 euro per il lavoro straordinario, 3.750 euro per contributi a carico dell’rnte e 1.275 per contributi Irap.

Come si sa, con Decreto dell’Assessore regionale alle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, è stata fissata per domenica 10 e lunedì 11 ottobre la data per le citate elezioni.

Lo stesso assessorato ha diramato, al contempo, il calendario delle operazioni  preparatorie e per questo il personale dei comuni, addetto ai servizi elettorali, può essere autorizzato, anche in deroga alle vigenti disposizioni, ad effettuare lavoro straordinario entro il limite medio di spesa di 40 ore mensili per persona e fino ad un massimo individuale di 60 ore mensili dal cinquantesimo giorno antecedente la data della consultazione elettorale e fino al quinto giorno successivo alle elezioni stesse.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia