Patti24

 Breaking News

PATTI – Due nuovi canestri nella palestra esterna della scuola media “Pirandello”.

PATTI – Due nuovi canestri nella palestra esterna della scuola media “Pirandello”.
Febbraio 05
10:48 2023

La palestra esterna della scuola media “Pirandello” “ha” di nuovo i canestri. Grazie all’Alma Basket Patti è stato possibile sistemare due nuovi canestri, dopo che i precedenti si erano usurati, con grande soddisfazione della dirigente, professoressa Clotilde Graziano, e dei ragazzi che frequentano l’istituto.

“Grazie alla collaborazione di alcuni amici, che ci hanno fattivamente aiutato, – afferma il presidente dell’Alma, Attilio Scarcella – abbiamo rimesso a nuovo i canestri e la gioia dei ragazzi conferma che abbiamo fatto davvero una bella cosa”.

“Lo sport a scuola è fondamentale – gli fa eco, giustificatamente soddisfatta, la dirigente Graziano -. Un sentito grazie va all’Alma e all’avvocato Scarcella in particolare che ci hanno fatto dono dei nuovi canestri, per cui adesso i nostri alunni potranno tornare a dedicarsi al basket”.

All’inaugurazione erano presenti le giocatrici dell’Alma, protagonista della Serie A 2 femminile, che si sono cimentate in qualche tiro, sostenute dal tifo e dagli applausi degli alunni.

A tirare per prima è stata la capitana Allegra Botteghi, la quale auspica che” i ragazzi, che ho visto molto felici, possano appassionarsi al basket, venire al palazzetto e iniziare a praticare questo sport”.

Del resto, la scuola media “Pirandello” è frequentata da parecchi ragazzi e ragazze che già praticano la pallacanestro proprio nelle fila dell’Alma.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.