Patti24

 Breaking News

PATTI – Dopo il successo europeo, oggi sulla spiaggia di Patti Marina lo spettacolare “Colours Party”

PATTI – Dopo il successo europeo, oggi sulla spiaggia di Patti Marina lo spettacolare “Colours Party”
Agosto 05
13:52 2015

Si chiama “Colours Party” e ha già spopolato in tutte le capitali europee. Tradotto in italiano vuol dire semplicemente “La Festa dei Colori”: un evento che prende ispirazione da HOLI, il festival indiano che celebra il risveglio della primavera, la vittoria del bene sul male e l’annullamento delle differenze di casta.

Sganciato dalla connotazione induista, il “Colours Party”si propone semplicemente di incoraggiare l’integrazione culturale e creativa abbattendo le diversità sociali, etniche e culturali della nostra società, valorizzando l’individuo attraverso il rito della colorazione.

Un rito che questo pomeriggio sarà riproposto su un tratto di spiaggia antistante al lungomare di Patti Marina. Mille colori per annullare le differenze e abbatterete le barriere mentali tipiche della nostra società: la paura di sporcarsi, la paura di sbagliare, la limitazione del pensiero creativo.

Ma come funziona?

Ciò che rende speciale il “Colours Party” è il fatto che le persone si dipingono con diversi colori e lanciano in aria polveri colorate per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana. Ad intervalli di tempo, decisi dagli organizzatori, i partecipanti apriranno le buste e lanceranno le polveri in aria dando vita ad una gigantesca nuvola di colore.

La polvere colorata è certificata e assolutamente sicura in quanto atossica, anallergica ed eco friendly. Al 100% naturale aspetta solo di essere lanciata per colorare l’aria e i partecipanti alla festa del colore. Si rimuove facilmente: basta semplicemente spazzare a terra o adoperare dell’acqua per rimuovere la polvere.

Appuntamento, dunque, alle 17 di questo pomeriggio sulla spiaggia di Patti Marina. Per l’occasione sarà allestito un dj set con percussioni live.

Redazione

coloursparty03

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.