Patti24

 Breaking News

PATTI – Dopo il ”Parco dei Colori” al quartiere Padre Pio si punta a un centro per la terza età

PATTI – Dopo il ”Parco dei Colori” al quartiere Padre Pio si punta a un centro per la terza età
Giugno 22
18:57 2016

Non si ferma l’attività del comitato del quartiere di via Padre Pio. Dopo aver pensato ai bambini, chiedendo all’amministrazione comunale la realizzazione di un parco giochi, ribattezzato “Parco dei Colori”, divenuto splendida realtà e visitato quotidianamente da tantissimi bambini di tutte le età che danno vitalità all’intera zona, adesso è tempo di “pensare” ai “più grandi”.

Il comitato, infatti, chiederà un incontro con l’assessore ai servizi sociali Valentina Campana per discutere sulla possibilità di individuare un locale in via Padre Pio o in Corso Matteotti (dove, peraltro, già c’era nel recente passato), da adibire a centro sociale per le persone della terza età.

Infatti, in tutta l’area compresa tra queste due popolose zone cittadine, in costante espansione abitativa, non esiste un luogo di incontro per le persone ormai in pensione, che permetta loro di trascorrere del tempo impegnati in giochi da tavolo, o a leggere il giornale, guardare la TV o semplicemente discutere in un luogo al chiuso, indispensabile soprattutto nel periodo invernale. Il comitato, ovviamente, si augura che anche tale proposta abbia la “risposta” desiderata dell’amministrazione e così pure tale progetto possa andare a buon fine.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia