Patti24

 Breaking News

PATTI – Dopo due anni, stasera “tornerà” la processione del Venerdì Santo.

PATTI – Dopo due anni, stasera “tornerà” la processione del Venerdì Santo.
Aprile 15
08:01 2022

Dopo due anni, a seguito della fine dello stato di emergenza, sebbene con sostanziali “diversità” rispetto alla tradizione, stasera “tornerà” la processione del Venerdì Santo.

Al fine di evitare assembramenti e a causa del fatto che parecchi portanti sono, al momento, positivi, per volontà anche dei responsabili delle undici varette, non saranno portate in processione tutte le statue lignee, ma solo quelle del Crocifisso e dell’Addolorata.

Inoltre, è stato modificato il percorso. La processione muoverà alle 20 dalla chiesa di San Michele e percorrerà via Garibaldi, via XX Settembre, via Vittorio Emanuele, via Battisti, via Trieste, largo dei Normanni, piazza Marconi, evitando, quindi, di raggiungere il centro storico cittadino, dove le strade strette renderebbero complicato evitare assembramenti.

Come sempre, ci saranno delle soste, durante le quali saranno offerti degli spunti di riflessione con delle meditazioni e si pregherà insieme. “Viviamo ugualmente in pienezza il Venerdì Santo – sottolinea il parroco di San Michele , don Giuseppe Di Martino invece di lasciarci andare a inutili discussioni e a prese di posizione, spesso, tra l’altro, attraverso la tastiera di un computer. Abbiamo ritenuto che le motivazioni per scegliere la soluzione adottata siano più che valide. E’ importante, dopo due anni,….ricominciare e lo spirito giusto è quello di partecipare ad uno dei momenti che da sempre è stato fra i più suggestivi della Settimana Santa a Patti”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.