Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Dopo 12 anni di attività, l’allenatore Alessandro Pizzo ,“lascia”, la pallacanestro.

PATTI – Dopo 12 anni di attività, l’allenatore Alessandro Pizzo ,“lascia”, la pallacanestro.
Agosto 13
16:28 2019

Dopo 12 anni di attività, spesi, con lusinghieri risultati, con i ragazzi e i giovani, l’allenatore Alessandro Pizzo ha deciso di “lasciare”il mondo della pallacanestro, adducendo la propria decisione a “stanchezza e mancanza di motivazioni”.

Pizzo, che ha avuto un ruolo fondamentale nella riorganizzazione del settore giovanile del basket pattese, ha iniziato il proprio percorso professionale con la Pallacanestro Patti, “tirando su” parecchi ragazzini che oggi hanno già raggiunto prestigiosi traguardi.

Lo stesso coach cita “Beatrice Stroscio, che dal minibasket è arrivata all’Eirene Ragusa e si è laureata campionessa europea under 18 con la Nazionale Italiana, Ludovica Tumeo, trasferitasi anche lei a Ragusa, Elia Sidoti, che a soli 15 anni ha esordito in Serie B, ed altri che hanno davanti a sé una carriera a livelli, anche internazionali,  che, purtroppo, Patti non riesce ad assicurare”.

Pizzo ha contributo alla “nascita” dell’Alma Basket “e poi ho….regalato la mia quota e quella di mia moglie”, per poi tornare al Patti Basket con cui, quasi ogni anno, ha disputato finali regionali nelle varie categorie giovanili. 

Pizzo ha deciso di abbandonare anche dopo che il suo lavoro è stato avvalorato “dalle richieste – sottolinea –  di società siciliane di vari atleti che sono stati cresciuti nei dodici anni di percorso e che, purtroppo, abbiamo dovuto lasciar andare a malincuore per l’impossibilità di continuare con i settori giovanili o con una piccola categoria per farli ancora… crescere nel nostro paese”. 

“Non so  – conclude Pizzo – se sia un addio o un arrivederci; sono sicuro che ho bisogno di una lunga pausa e auguro a tutti quelli che continueranno a lavorare con i giovani di farlo in maniera seria e con le competenze che meritano”.

Infine un ringraziamento particolare al coach Pippo Sidoti “che con la sua serietà e professionalità che lo contraddistinguono da sempre mi ha guidato prima da giocatore e poi da allenatore, in questo mio lungo percorso nel mondo della pallacanestro”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 


 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia