Patti24

 Breaking News

PATTI – Domenica l’inaugurazione del nuovo murales di via Trieste

PATTI – Domenica l’inaugurazione del nuovo murales di via Trieste
Maggio 12
08:25 2015

Tutto pronto per l’inaugurazione del grande murales di via Trieste, realizzato dall’associazione Artisti per Caso in sinergia con gli studenti dell’istituto comprensivo Luigi Pirandello attraverso il progetto “Il Mio Pannello”.

L’opera, completata ieri, copre una superficie di circa 150 metri quadri e raffigura su mattonelle 20×20 alcune tra le tappe più significative della storia della città dalle origini al XIX secolo, tra cui il periodo normanno, l’incursione del pirata Barbarossa e l’epopea garibaldina.

Spazio anche ad un mosaico policromo realizzato dalla mosaicista Elisa Pantano con l’ausilio dei componenti dell’associazione pattese attraverso la tecnica del trencadìs utilizzata da Gaudì.

L’inaugurazione del murales si terrà domenica 17 maggio nell’ambito dell’evento “Arte – fici di un sogno”, in programma lungo la via Trieste dalle ore 16 alle ore 21.

Al termine della serata, in cui si svolgeranno estemporanee d’arte e spettacoli musicali, il sindaco Aquino, i componenti degli “Artisti per Caso” e la dirigente della scuola Pirandello, Marinella Lollo, scopriranno il grande telone posto a copertura dell’opera.

 

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia