Patti24

 Breaking News

PATTI – Domenica in via Padre Pio esplode la primavera

PATTI – Domenica in via Padre Pio esplode la primavera
Aprile 17
10:25 2015

Tutto pronto per la “Festa di Primavera” che si  terrà domenica prossima, 19 aprile, all’interno del piazzale Raffaele Saggio su iniziativa del comitato del quartiere di via Padre Pio. Si inizierà alle 15 con l’Infiorata di primavera a cura degli “Artisti per caso” che coinvolgeranno i più piccoli nella realizzazione di disegni con petali di fiori.

Spazio poi ai giochi tradizionali, alla corsa nei sacchi e al tiro alla fune, con ricchi premi in palio e una deliziosa merenda da gustare in compagnia, grazie alla collaborazione offerta dai commercianti della zona e dalle tante famiglie del quartiere che metteranno a disposizione dolci, leccornie varie e spremute di arance.

Previsto anche un triangolare di calcetto con i bambini delle scuole calcio pattesi” Nuova Rinascita” di Nunzio Canduci e Pasquale Cadili, “Pattese” di Nino Bonanno  e “Tyrrenium” di Massimo Furnari e Nicola Pelleriti.

Alle 19 altro momento coinvolgente con il Mangiafuoco e uno spettacolo di maxi bolle di sapone a cura dell’associazione “Simpatiche canaglie” di Sant’Agata Militello. Non mancheranno, inoltre, cibo a volontà, musica e balli di gruppo per grandi e piccini.

Durante la festa sarà possibile ammirare la mostra di disegni sulla primavera realizzati dagli alunni della scuola primaria degli istituti comprensivi “Pirandello” e “Bellini”. Per abbellire e rendere ancor più gradevole l’ambiente circostante, Corrado Dovì donerà al quartiere dei fiori e delle farfalle artistiche realizzati in polistirolo, mentre i residenti addobberanno i propri balconi con piante e fiori per rendere la giornata estremamente colorata.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.