Patti24

 Breaking News

PATTI – Domani alla Playa triangolare di calcio con gli ospiti della S.T.A.R.di contrada Santo Paolo

PATTI – Domani alla Playa triangolare di calcio con gli ospiti della S.T.A.R.di contrada Santo Paolo
Ottobre 10
19:14 2014

Una giornata all’insegna del sano sport e del divertimento per gli ospiti della S.t.a.r. di Patti, la struttura abitativa e riabilitativa di contrada Santo Paolo gestita dalla cooperativa “Progetto Nebrodi”che ospita soggetti affetti da patologie mentali.Patti_Playa_camposportivo_001

Domani, sabato 11 ottobre, si svolgerà presso l’impianto sportivo di contrada Playa un triangolare di calcio al quale parteciperanno alcuni ospiti della struttura pattese e delle altre S.t.a.r. provinciali che giocheranno insieme ai medici e agli infermieri del dipartimento di salute mentale del Barone Romeo di Patti. Si tratta di una delle tante attività di inserimento sociale organizzate da “Progetto Nebrodi” sotto la supervisione e il coordinamento delle dottoresse Rottino e Guidara.

Dopo il teatro e parecchie altre attività di natura artistica, gli ospiti delle S.t.a.r. sono adesso pronti a mettersi in gioco attraverso la pratica sportiva, coordinati dal responsabile Massimo Ceraolo. Al termine del triangolare la struttura di contrada Santo Paolo farà da cornice ad una grande festa aperta a chi avesse voglia di trascorrere una giornata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.

Giuseppe Giarrizzo