Patti24

 Breaking News

PATTI – Domani lavori di pulizia dei pozzetti per la raccolta delle acque bianche in Corso Matteotti e in via Garibaldi.

PATTI – Domani lavori di pulizia dei pozzetti per la raccolta delle acque bianche in Corso Matteotti e in via Garibaldi.
Settembre 18
16:15 2020

Sabato 19 avranno inizio i lavori di pulizia dei pozzetti per la raccolta delle acque bianche in Corso Matteotti e in via Garibaldi da parte della ditta “Verde più” di Antonino Rinaldo, Il direttore del settore Polizia Locale, dottoressa Maria Mazzone,  ha ritenuto necessario regolamentare la circolazione nelle zone interessate dai lavori al fine di garantire lo svolgimento degli stessi in sicurezza, pertanto, dalle 7 alle 18 di sabato è disposto divieto di sosta sul ciglio sinistro della carreggiata di Corso Matteotti nel tratto compreso tra l’incrocio con la via Monsignor Ficarra e l’incrocio con la via Orti/Piersanti Mattarella.

Inoltre, è disposto divieto di sosta in Corso Matteotti sul ciglio sinistro della carreggiata nel tratto compreso tra il numero civico 180 e l’incrocio con la via Orti/Piersanti Mattarella.

Infine è disposto divieto di sosta nella via Garibaldi nel tratto compreso tra l’incrocio con la via Kennedy e  l’incrocio con la via Nicolò Gatto Ceraolo.

La Polizia Municipale, con proprio personale tecnico, provvederà ad installare idonea segnaletica e assieme  alle Forze dell’Ordine vigileranno sul rispetto della presente ordinanza.

Si tratta del primo di una serie di interventi nel centro cittadino e in periferia e sotto controllo saranno messi oltre trecento caditoie e pozzetti.

L’amministrazione comunale ha ritenuto necessario intervenire su questi servizi mediante il  ripristino della loro funzionalità con il convogliamento delle acque meteoriche.

L’intervento principale riguarderà il ripristino dei presidi di convogliamento, appunto pozzetti e caditoie al fine di prevenire ed eliminare lo scorrimento delle acque piovane sia su aree private che su aree pubbliche.

La somma necessaria, secondo la perizia redatta dall’Ufficio Tecnico del comune, è stata quantificata in diecimila euro, Iva al 22 per cento compresa.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia