Patti24

 Breaking News

PATTI – Distretto sociosanitario D30, presentato il Piano di Zona

PATTI – Distretto sociosanitario D30, presentato il Piano di Zona
Marzo 02
18:57 2015

È stato presentato nei giorni scorsi presso la sala convegni del Comune di Patti il Piano di Zona 2013/15 del Distretto sociosanitario D30. Alla conferenza dei servizi hanno partecipato sindaci e amministratori del comprensorio, i responsabili dei Servizi sociali dei comuni, il direttore del Distretto sanitario di Patti, il Gruppo piano e i gruppi ristretti del distretto sociosanitario (Aod 1 e Aod 2).

Presenti anche gli operatori dei servizi socio assistenziali e sanitari, i rappresentanti sindacali, le associazioni Onlus, gli organismi di cooperazione e gli enti di promozione sociale, le scuole, le parrocchie, gli enti socio assistenziali, le associazioni di volontariato e gli organismi operanti nel settore della programmazione, dell’organizzazione e della gestione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.

Si è trattato di un’occasione per discutere delle linee guida da seguire congiuntamente per alleviare situazioni di disagio sociale. Tra le priorità indicate, il contrasto alle nuove sacche di povertà attraverso un maggior finanziamento dello “Spazio lavoro” o particolari sostegni a realtà come la Caritas che oggi è in grado di fornire alloggi provvisori a soggetti svantaggiati.

Insieme ai fondi di “Azione e coesione” a beneficio di anziani e minori e ai finanziamenti recentemente ottenuti dall’Inps per gli anziani ultra settantacinquenni, le risorse del nuovo Piano di zona consentiranno di chiudere il cerchio su questo genere di servizi, fornendo agli utenti risposte concrete sul fronte delle politiche sociali.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia