Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Disservizi sulla rete di pubblica illuminazione in alcune zone centrali e periferiche del territorio

PATTI – Disservizi sulla rete di pubblica illuminazione in alcune zone centrali e periferiche del territorio
Dicembre 05
12:25 2018

Da qualche tempo si registrano, inspiegabilmente, disservizi sulla rete di pubblica illuminazione in alcune zone centrali e periferiche del territorio pattese, con conseguenti disagi, anche sotto il profilo della sicurezza personale, per i cittadini e segnalazioni, purtroppo senza risposta, a chi di competenza.

Tanto per fare qualche esempio, ci segnalano che sul Corso Matteotti, nei pressi della caserma che ospita la Compagnia dei Carabinieri, sono diverse le lampadine che non si accendono da tempo mentre in via Nicolò Gatto Ceraolo, sono più di quaranta giorni che, all’altezza di Piazza Leopardi, una delle lampade, che illumina anche le vicine traverse, è spenta.

Precaria la situazione anche in Piazza Marconi dove, oltre ad esserci un lampione spento da tempo, il resto dell’illuminazione non sembra in grado di “rischiarare” al meglio l’ampia area. Molti hanno la sensazione che le lampade a led siano davvero economicamente più utili ma l’illuminazione sia di gran lunga inferiore a quella di prima.

Ancora in Piazza Marconi, proprio all’inizio di via Sant’Antonino, davanti all’ex Standa, un lampione fa i “capricci” spegnendosi e accendendosi continuamente per tutta la notte cosa che si ripete, in fotocopia, nella via Ferruccio dell’antico quartiere di San Michele Arcangelo. Tutti sollecitano chi di competenza di intervenire al più presto, anche perché adesso fa buio prima e i disagi e i pericoli, sotto tutti gli aspetti, specie per chi è avanti negli anni, aumentano di molto.

 

 

 

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia