Patti24

 Breaking News

PATTI – Disposto intervento urgente per abbattimento albero di circa 25 metri in una zona via Giuseppe Ceraolo

PATTI – Disposto intervento urgente per abbattimento albero di circa 25 metri in una zona via Giuseppe Ceraolo
Marzo 31
12:37 2017

Mediante affidamento diretto, il Terzo Settore – Area Territorio e Ambiente – diretto dall’ingegnere Michele Gatto, è stato disposto un intervento urgente per l’esecuzione dei lavori di taglio di un albero ad alto fusto (pinus pinea), di circa 25 metri di altezza, avente un tronco di circa un metro,ormai completamente essiccato e alcuni rami, molto grossi, a causa del forte vento del mese scorso, si sono rotti e rischiano di cadere, costituendo, pertanto, un pericolo per la pubblica incolumità.

Per questo, sono arrivate al Comune numerose segnalazioni da parte dei cittadini ivi residenti. L’albero da abbattere è posizionato in una zona a monte della via Giuseppe Ceraolo e un eventuale, possibile crollo, potrebbe, infatti, creare gravi danni alle abitazioni sottostanti.

A fronte di tale situazione, il Settore Territorio e Ambiente del Comune ha ritenuto indispensabile e urgente provvedere aslla rimozione del pino, che dovrà essere effettuata da ditta esterna specializzata, considerata la complessità e pericolosità dell’intervento.

Con lo stesso provvedimento, è stato disposto anche un intervento di sfasciamento e pulizia lungo la via Timeto. A tal fine, l’Esecutivo ha assegnato la somma di seimilacento euro, Iva compresa.

L’intervento è stato affidato alla ditta Verde Più srl con sede a Mulinello di Patti, la somma complessiva è stata impegnata sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario dell’anno 2017 in fase di approvazione.

Copia della determina adottata dal Settore Territorio e Ambiente è stata trasmessa anche al responsabile del Quarto Settore Programmazione, Economia, Bilancio e Tributi per i conseguenti adempimenti.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia