Patti24

 Breaking News

PATTI – Diplomi certificazioni DELF. Eccellenti risultati dei ragazzi del ”Borghese Faranda”

PATTI – Diplomi certificazioni DELF. Eccellenti risultati dei ragazzi del ”Borghese Faranda”
Dicembre 12
13:10 2019

Il 30 novembre 2019 sei ragazzi dell’IIS “Borghese Faranda” di Patti hanno partecipato alla cerimonia di consegna dei diplomi delle certificazioni DELF, organizzata dall’Alliance Française di Messina, presso il Palazzo della Provincia. 

Canduci Asia della 5° A PNT, De Luca Marco della 5° A SIA, Vercelli Veronica 5^ A RIM, Russo Alessia della 4° A PNT, Saaf Sabrina e Sidoti Miriam ambedue della 4° A AFM hanno conseguito la certificazione di livello B1, al termine di un percorso formativo, organizzato dalla nostra scuola nell’ambito di un progetto PON “Competenze di base”, rivolto agli studenti delle quarte e quinte AFM e PNT e condotto dalla Prof.ssa Cettina Scardino, docente madrelingua.

Il Pon suddiviso in due moduli, “Il francese nell’Unione” di 30 ore e “Je reste européen” di 60 ore, ha visto impegnate come tutor le prof.sse di francese Serafina Brizzi e Patrizia Giardina.

Gli eccellenti risultati ottenuti sono un’ulteriore testimonianza del grande impegno e dell’alta competenza che contraddistingue i ragazzi del “Borghese Faranda” di Patti. 

I ragazzi, hanno affermato, con entusiasmo, di aver raggiunto un traguardo importante, trampolino di lancio per il loro futuro e ringraziano il Dirigente Scolastico Prof.ssa Francesca Buta, che ha dato loro questa opportunità.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Buta Francesca, dal canto suo, si è congratulata con i ragazzi e con le insegnanti che li hanno seguiti in questo percorso, affermando che conseguire una certificazione linguistica è sinonimo di professionalità, ma significa anche ottenere la possibilità di percorrere una corsia preferenziale per l’inserimento nel mondo del lavoro. Chapeau!

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.