Patti24

 Breaking News

PATTI – Diocesi di Patti. Stasera pellegrinaggio dal piazzale “San Giovanni Paolo II°” alla Basilica Santuario del Tindari

PATTI – Diocesi di Patti. Stasera pellegrinaggio dal piazzale “San Giovanni Paolo II°” alla Basilica Santuario del Tindari
Settembre 16
07:49 2022

La diocesi di Patti ai piedi della Madre per invocarne l’aiuto e la protezione. E’ il senso del pellegrinaggio in programma stasera a Tindari, con raduno alle 19:00 nel piazzale “San Giovanni Paolo II”, da dove  ci si muoverà per  raggiungere la Basilica Santuario, lungo il percorso saranno recitati i Misteri della Luce del Rosario, mentre in Santuario il vescovo, monsignor Guglielmo Giombanco, presiederà la celebrazione eucaristica.

L’appuntamento è stato preparato soprattutto dal Servizio di Pastorale Giovanile, presieduta da don Giuseppe Di Martino, e dall’Equipe di Pastorale della Famiglia, diretta da don Calogero Tascone.

Nel suo messaggio-invito, il Vescovo sottolinea che “il pellegrinaggio è un camminare verso la Madre. Maria è nostra Madre e attende tutti noi suoi figli. E noi della Chiesa di Patti abbiamo uno speciale legame con la Vergine Madre, un rapporto da cuore a cuore, da figli che desiderano incontrare la Madre con abbraccio di fede. Ma anche percepiamo il desiderio della Madre di incontrare tutti noi”.

L’invito – aggiunge monsignor Giombanco – è rivolto a tutta la comunità diocesana, presbiteri, consacrati e, in particolare, ai giovani e alle famiglie. Tutti insieme possiamo scoprire la bellezza dell’incontro con Maria ed essere tutti incoraggiati a continuare il nostro cammino insieme. Affideremo alla Vergine Madre il nostro proposito di continuare il cammino sinodale, di fare strada insieme nell’ascolto reciproco, nel dialogo e nel confronto, per rispondere tutti, con generosità, alle attese del Vangelo”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.