Patti24

 Breaking News

PATTI – Difficoltà finanziarie e amministrative dei comuni. Gli studenti del Liceo incontrano on-line Leoluca Orlando.

PATTI – Difficoltà finanziarie e amministrative dei comuni. Gli studenti del Liceo incontrano on-line Leoluca Orlando.
Novembre 22
13:20 2021

“La Sicilia con le carte in regola di Piersanti Mattarella e le difficoltà finanziarie e amministrative dei comuni siciliani” è stato il tema di un incontro on line a cui hanno preso parte gli studenti delle quinte classi del Liceo “Vittorio Emanuele III”, che hanno avuto modo di interagire con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Si è trattato, indubbiamente, di un evento di grande spessore culturale e civile, al quale hanno preso parte pure i sindaci di Patti Gianluca Bonsignore, e di San Salvatore di Fitalia, Giuseppe Pizzolante.

L’incontro è stato introdotto dalla dirigente del Liceo pattese, professoressa Marinella Lollo, la quale ha evidenziato “la valenza dell’iniziativa, soprattutto dal punto di vista della formazione umana e civile”. L’incontro è stato moderato dal professore Giuseppe Adamo e coordinato dalla professoressa Marilia Gugliotta. 

Dopo aver tratteggiato la storica figura di Piersanti Mattarella e i suoi valori ispiratori, il sindaco Orlando, esprimendo una grande empatia e con uno stile comunicativo diretto e semplice, ha risposto alle domande degli studenti, soffermandosi su tantissime tematiche di elevato spessore ed esprimendo una lucida analisi delle maggiori criticità che attanagliano la Sicilia e i suoi abitanti.

Nicola Arrigo

Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia