Patti24

 Breaking News

PATTI – Degrado al centro storico, la Consulta giovanile pubblica un’inchiesta fotografica

PATTI – Degrado al centro storico, la Consulta giovanile pubblica un’inchiesta fotografica
Aprile 21
19:20 2015

Trentasette foto a colori raccolte in otto pagine per raccontare visivamente le condizioni del centro storico pattese. Nasce così l’inchiesta fotografica della Consulta giovanile di Patti che durante l’ultimo anno della sua attività si è dedicata ad una sorta di reportage da sottoporre alle istituzioni pubbliche e alle forze politiche per gettare luce «sullo stato di abbandono e decadimento strutturale della parte storica della città».

Aree pubbliche, strade e monumenti catalogati e selezionati per farcire un opuscolo informativo che sia da stimolo «per ripristinare – scrivono i giovani componenti della Consulta – un livello minimo di decoro e assicurare agli abitanti di questa zona dei luoghi di vita dignitosi».

Nessuna responsabilità da attribuire alle amministrazioni passate o alla presente, anche perché «si è consci del fatto – si legge nel’introduzione all’inchiesta fotografica – che il problema è atavico e ha radici profonde». Solo un monito: «L’amministrazione in carica sia più attenta alle problematiche del centro storico pattese e adotti un indirizzo politico diretto al suo recupero».

 

Redazione