Patti24

 Breaking News

PATTI – Danni a gomme e marmitte delle auto posteggiate. Automobilisti in allerta.

PATTI – Danni a gomme e marmitte delle auto posteggiate. Automobilisti in allerta.
Giugno 10
10:00 2022

Nell’ultimo periodo, anche a Patti, si sono registrati alcuni episodi di mero vandalismo che hanno suscitato, e continuano a suscitare, giustificato allarme tra i cittadini, oltre che aver procurato un danno a chi ne è rimasto vittima.

C’è stato, infatti, chi non ha trovato modo migliore per impiegare il tempo se non tagliando tutte e quattro le gomme delle auto in sosta, soprattutto nel tratto che dai caselli dell’A20 immette sulla strada che porta a Mongiove. Magari approfittando del buio, c’è stato chi ha fato sfogo alla propria inciviltà.

Stando alla testimonianza di una delle “vittime”, in un sol colpo sarebbero state tagliate le quattro gomme di dodici auto.

Sarebbero in corso un’indagine e una perizia sui mezzi danneggiati, visto che la tecnica è sempre la stessa, per cui molti hanno dovuto far ricorso ad un’auto… prestata o noleggiata per potersi spostare, principalmente per motivi di lavoro.

C’è un altro dato inquietante, sebbene sembri che, in tal caso, ci potrebbe essere un tornaconto economico. La stessa “mano”, o altre, taglia di netto le marmitte, verosimilmente con un seghetto, per arrivare soprattutto alla parte in platino che, venduta, pare procuri un buon guadagno (le stime più recenti parlano di 30 euro al grammo). In genere una marmitta ne contiene da 1 a 3 grammi e, contando gli altri metalli, si può recuperare un centinaio di euro.

Pare che episodi del genere si siano registrati in più zone cittadine. Per questo si auspica un maggiore controllo, sia in via preventiva che, eventualmente, repressiva.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.