Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Da Patti al tetto d’Europa! Beatrice Stroscio ha vinto con la Nazionale il titolo europeo under 18 di basket femminile

PATTI – Da Patti al tetto d’Europa! Beatrice Stroscio ha vinto con la Nazionale il titolo europeo under 18 di basket femminile
Luglio 15
10:27 2019

Da Patti al tetto d’Europa! Beatrice Stroscio ha vinto, infatti, con la Nazionale Italiana il titolo europeo under 18 di basket femminile, al culmine di una cavalcata trionfale. In sequenza, le azzurre, allenate da Roberto Riccardi, hanno battuto Belgio, Germania e Croazia (nel girone), la Bielorussia agli ottavi, la Spagna ai quarti, la Russa in semifinale e l’Ungheria in finale.

Un percorso davvero trionfale, anche perché, in quasi tutte le partite, l’Italia ha inflitto un pesante passivo alle avversarie. E Beatrice Stroscio, cresciuta nell’Alma Basket Patti prima di approdare alla Passalacqua Eirene Ragusa, ha saputo fare benissimo la propria parte, facendosi trovare sempre pronta quando coach Riccardi l’ha gettata nella mischia.

Ha dimostrato personalità e maturità, segni evidenti di una “crescita” costante che consentono di pronosticare per lei un futuro ancor più roseo, anche e soprattutto in prospettiva azzurra.

Il titolo europeo è, indubbiamente, una grossissima soddisfazione per lei, per la sua tenacia, per la sua capacità di “fare sacrifici” (ha appena conseguito anche la maturità), per la sua famiglia, che l’ha sempre seguita ed “accompagnata”, per la sua società di “origine” e, perché no, per tutta la città di Patti che potrà vantarsi di un’altra illustre protagonista nel mondo dello sport.

Conoscendo Beatrice, sicuramente non si “monterà la testa” e smaltita l’euforia ricomincerà a lavorare con la consueta serietà e con l’invidiabile abnegazione che la contraddistinguono.

Alla città di Patti non resta che essere fiera di un’altra “figlia” che ne tiene alto il nome !

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia