Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Da oltre sei mesi un tombino ”infossato” sul manto stradale della via Fornaci attende cosa… l’irreparabile?

PATTI – Da oltre sei mesi un tombino ”infossato” sul manto stradale della via Fornaci attende cosa… l’irreparabile?
settembre 12
16:41 2018

A Patti, proprio al bivio sulla via Randazzo che da via Fornaci sale nelle contrade Carasi e San Paolo c’è una trappola, che, peraltro, non può passare inosservata: un tombino….”infossato”, con un considerevole dislivello sul manto stradale.

Per chi svolta al fine di iniziare la salita, la trappola in questione si “presenta” all’improvviso, per cui i mezzi, 99 volte su 100, la “prendono” in pieno, con seri rischi soprattutto per chi vi transita su mezzi a due ruote.

Il pericolo incombente è stato più volte segnalato (l’abbiamo fatto pure noi nello scorso aprile) ma nessuno ha ritenuto opportuno intervenire. Di tanto in tanto qualcuno degli addetti ai lavori fa una sorta di sopralluogo sommario, ma tutto finisce là.

Forse si aspetta l’irreparabile ? Residenti e non tornano, pertanto, a chiedere a chi di competenza (leggasi comune) un intervento tempestivo, per garantire i mezzi ma soprattutto l’incolumità fisica. Dalle “piccole cose” si notano l’efficienza e l’efficacia che, purtroppo, finora, sono mancate !

 

 

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia