Patti24

 Breaking News

PATTI – Da giovedì, in 160 per dare vita al 9° memorial “Antonino Caruso” basket tre contro tre

PATTI – Da giovedì, in 160 per dare vita al 9° memorial  “Antonino Caruso” basket tre contro tre
Luglio 14
17:44 2015


Saranno in 160, tra bambini e ragazzi, a dare vita, da giovedì a domenica, in Piazza Marconi, al 9° memorial “Antonino Caruso” di basket tre contro tre. Parecchi di loro sono a Patti in vacanza e ogni anno scelgono di partecipare al memorial per divertirsi e per tenersi in forma, visto che nelle loro città giocano a basket.

Il memorial prevede 4 categorie: under (8 squadre), esordienti (8), aquilotti (10) e gazzelle (6).

La squadra degli under sarà composta da 4 giocatori, le altre da 5. Tutte le sere le partite si disputeranno secondo il seguente calendario: alle 20 quelle degli aquilotti, alle 21 delle gazzelle, alle 22 degli esordienti e alle 23 degli under.

Domenica 19 si giocheranno le finali e una partita fra gli amici di Antonino Caruso; alle 23,30 ci sarà un rinfresco e, a seguire, la premiazione.

Oltre che quelli dell’Alma Basket, che ormai da tre anni aderisce all’iniziativa, protagonisti del memorial saranno anche bambini e ragazzi dell’Epacten. “Siamo contenti – dice Alessandro Pizzo, istruttore dell’Alma, – di partecipare al’evento. Condividiamo la scelta di far giocare solo bambini e ragazzi perché così si ha un sano agonismo, ci si diverte e si divertono pure i genitori”.

“Il memorial – gli fa eco Marco Busco, istruttore dell’Epacten, – sarà per i ragazzi un forte momento di aggregazione, considerato pure che le squadre saranno composte da giocatori di entrambe le società”.

“Abbiamo optato di puntare sulle due scuole di minibasket – sottolinea Clelia Caruso, figlia di Antonino ed una delle “anime” del memorial – perché ogni anno era molto difficile trovare ragazzi che si volessero dilettare col basket per alcune sere. Riteniamo che quella scelta sia la formula migliore affinché il memorial sia davvero un evento di svago e di forte aggregazione”.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.