Patti24

 Breaking News

PATTI – D30. Riaperti termini presentazione istanze dei progetti relativi ai disabili gravi.

PATTI – D30. Riaperti termini presentazione istanze dei progetti relativi ai disabili gravi.
Gennaio 25
10:58 2021

Il Distretto Socio-Sanitario D30, di cui Patti è comune capofila, ha reso noto che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze dei progetti relativi ai disabili gravi,  riconosciuti tali ai sensi della Legge 104/1992, articolo 3, comma 3, residenti nel comune di Patti, esclusivamente per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravi, per i nuovi soggetti che non hanno presentato l’istanza nel 2019 o che non sono stati ammessi al beneficio.

L’accesso alla presentazione nei limiti della somma residuata di cui allo stanziamento di bilancio regionale 2019, spettante al comune di Patti, è subordinato all’accertamento delle condizioni di dipendenza vitale del grado di non autosufficienza da parte dell’unità di valutazione multidimensionale al fine della presa in carico del disabile, dell’elaborazione di un piano personalizzato  e sottoscritto del Patto di servizio, dal quale si evincano altre forme di assistenza diretta e/o indiretta.

Da ciò ne deriva, al fine di evitare duplicazioni d’intervento e sovrapposizioni, l’assegnazione di un budget di progetto dal quale emerga con chiarezza  la tipologia di intervento pianificata e le  risorse approntate, oltre  che le risorse di cui è beneficiario il disabile a motivo delle sue condizioni.

Alla domanda, da presentare entro e non oltre il 10 febbraio, devono essere allegati: certificato di riconoscimento della disabilità ai sensi dell’articolo3, comma 3 della legge numero 104 del1992; copia del documento di riconoscimento in corso di validità; copia dell’Isee in corso di validità. Saranno finanziati solo due PAI per un importo di 1.217,35 euro ciascuno, istituendo una graduatoria in base all’Isee in coro di validità.

Il modello dell’istanza può essere scaricato dal sito istituzionale del comune di Patti, oppure ritirato presso gli Uffici dei Servizi Sociali e consegnato all’Ufficio  protocollo entro e non oltre il 10 febbraio. Responsabile del Settore sono  la dottoressa Marcella Gregorio e l’assessore Valentina Campana.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia