PATTI – D30. Estensione e prolungamento orario per l’asilo nido comunale, le famiglie interessate dovranno presentare domanda entro le 12:00 del 30 dicembre

Il Distretto Sanitario D30, di cui è comune capofila Patti, ha pubblicato l’avviso ai genitori riguardante il progetto di estensione e prolungamento dell’orario per l’asilo nido comunale dei comuni di Patti, Brolo, Montagnareale, Piraino, Sant’Angelo di Brolo e San Piero Patti, utilizzando i fondi Pac Infanzia II Riparto – Ministero dell’Interno – autorità di gestione.
Come sottolineato in un nostro precedente articolo, il servizio, gratuito, è diretto a minori da 0 a 3 anni e prevede il prolungamento orario di apertura dell’asilo nido per due ore al giorno, da lunedì a sabato, a partire dalle 14. Lo stesso si protrarrà, a partire da dicembre 2017, per dieci mesi.
Le famiglie interessate dovranno presentare domanda per l’ammissione dei propri figli al servizio, per il quale sono disponibili 60 posti, entro le 12 del 30 dicembre, all’Ufficio Protocollo del comune, utilizzando il modello reperibile presso gli asili nido.
Nicola Arrigo