Patti24

 Breaking News

PATTI – D30. Asili nido, estensione e prolungamento orario.

PATTI – D30. Asili nido, estensione e prolungamento orario.
Aprile 07
17:38 2021

Il Distretto Socio-Sanitario D30 di Patti, comune capofila, attraverso un avviso pubblico, fa sapere ai genitori di bambini che frequentano l’asilo nei comuni che fanno parte del distretto (Brolo, Ficarra, Floresta, Gioiosa Marea, Librizzi, Montagnareale, Oliveri, Piraino, Raccuja, San Piero Patti, Sant’Angelo di Brolo, Sinagra, Ucria e,  naturalmente Patti) che sta realizzando il progetto di estensione e prolungamento dell’orario per l’Asilo Nido, utilizzando i fondi di cui al Piano di intervento sostitutivo Pac Infanzia – Ministero dell’Interno – Autorità di Gestione.

Il servizio è diretto ai minori da 0 a 3 anni ed è reso gratuitamente e consiste nel prolungamento dell’orario di apertura dell’asilo per due ore al giorno, da lunedì a venerdì, dalle 14,30 alle 16,30. Lo stesso sarà attuato presumibilmente entro la fine di aprile e per quattro mesi, salvo proroga temporale disposta dal Ministero.

Le famiglie interessate al prolungamento dell’orario dell’asilo possono presentare domanda per l’ammissione dei propri figli al servizio per il quale sono disponibili 24 posti.

Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore ai posti disponibili i criteri di priorità saranno i seguenti:  1) il bambino frequenta già l’Asilo Nido; 2) i genitori attestino con autocertificazione che sono impegnati in attività lavorativa pomeridiana  o altro impegno almeno fino alle 15,30. Ciò sia nel caso di genitori conviventi ed entrambi affidatari del bambino che nel caso di genitore singolo affidatario; 3) a parità di condizioni sarà data priorità al bambino affidato ad un solo genitore impegnato in attività lavorativa, o altro impegno giustificativo fino alle 15,30; 4) in caso di ulteriore priorità di condizioni si terrà conto del reddito familiare più basso attestato da Isee; 5) In caso di ulteriore parità di condizione, si darà priorità al bambino più grande di età. 

I genitori interessati possono presentare domanda direttamente all’Ufficio protocollo del comune di Patti entro le 12 del 15 aprile 2021, utilizzando il modello di domanda scaricabile dal portale istituzionale http//www.comune.patti.me.it o richiesto presso l’Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento telefonico 0941/647312/395.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia