Patti24

 Breaking News

PATTI – Cresce la preoccupazione per il Covid-19. Altri due contagiati, avviate procedure di sicurezza in una classe del Liceo Classico

PATTI – Cresce la preoccupazione per il Covid-19. Altri due contagiati, avviate procedure di sicurezza in una classe del Liceo Classico
Settembre 19
13:46 2020

Cresce la preoccupazione a Patti dopo la notizia, diffusa da poco anche dal sindaco Mauro Aquino mediante intervento su facebook, di altri due contagiati da covid-19.

Sono arrivati, infatti, gli esiti dei tamponi effettuati ieri sera sui familiari del soggetto risultato positivo ieri.

Si tratta del coniuge e della figlia, mentre è negativo l’esito del tampone del figlio.

Naturalmente sono state immediatamente avviate subito le procedure dettate dai protocolli di sicurezza, a cominciare dall’isolamento fiduciario dei compagni di classe della ragazza, frequentante il Liceo Classico, che sono stati messi in isolamento fiduciario, in cui rimarranno fino all’esito del tampone che, stando alle dichiarazioni del sindaco, sarà eseguito lunedì.

“L’esito – evidenzia il primo cittadino – è preoccupante ma ci induce a grande cautela e a mantenere alto il livello di guardia, pur senza dar luogo a panico ingiustificato”.

“E’ fondamentale – ha ribadito ancora una volta il sindaco – tenere alta l’attenzione, con tutti i comportamenti prudenziali”.

Aquino, rivolgendo gli auguri di pronta guarigione ai contagiati (“che – ha detto – ho sentito spesso stamattina e godono, a parte, ovviamente, l’infezione da covid, di buona salute”)  ha anche rassicurato che “a scuola si stanno seguendo tutti gli interventi a scopo precauzionale”, concludendo che “ora più che mai dobbiamo impegnarci a tutela della salute nostra e di chi ci sta accanto”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia