Patti24

 Breaking News

PATTI – Covid-19. Una vittima e nuovi positivi. Carnevale senza eventi e scuole aperte dal 15 al 17 febbraio.

PATTI – Covid-19. Una vittima e nuovi positivi. Carnevale senza eventi e scuole aperte dal 15 al 17 febbraio.
Febbraio 09
18:35 2021

Registrata, purtroppo, la sesta vittima per il covid, come da noi riportato in un precedente servizio, attualmente in città sono 11 i positivi. Lo ha riferito il sindaco Mauro Aquino, “tornato” su facebook per gli aggiornamenti.

Tre soggetti sono risultati positivi al tampone molecolare e, ovviamente, sono in isolamento assieme ai familiari; qualche altro è risultato positivo al tampone rapido per cui si attendono adesso i risultati del molecolare. Al contempo, si sono registrate sei guarigioni di soggetti che, finalmente, hanno potuto riprendere la loro vita normale.

Anche per tale situazione il sindaco ha usato più volte la parola prudenza “perché queste notizie ci dicono chiaramente che la lotta contro il covid non è conclusa e durerà ancora anche per mesi. Continuiamo, quindi, a rispettare le regole”.

A tal proposito il  primo cittadino si è collegato all’imminente settimana di Carnevale che, giocoforza, quest’anno, non potrà proporre alcun appuntamento.

Aquino ha anticipato che non sarà emessa alcuna ordinanza di sospensione delle lezioni, come accaduto negli anni precedenti, per cui dal 15 al 17 febbraio gli studenti degli istituti pattesi frequenteranno regolarmente la scuola. “Non c’è alcun motivo – ha precisato – di chiudere per la disinfestazione dei locali, perché di interventi in tal senso ne sono già stati fatti tanti ed altri ne saranno eseguiti”. In merito sempre alle attività didattiche, il sindaco ha, ancora una volta, ringraziato pubblicamente “dirigenti, insegnanti, personale Ata, che quotidianamente fanno un grandissimo sforzo per consentire ai nostri figli di frequentare in assoluta sicurezza le lezioni” e si è complimentato soprattutto con gli alunni più piccoli “che hanno sempre dimostrato e continuano a dimostrare un’attenzione e uno scrupolo davvero encomiabili nel rispetto delle regole”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia