Patti24

 Breaking News

PATTI – Covid-19. Tre nuovi positivi, otto il totale dei contagi.

PATTI – Covid-19. Tre nuovi positivi, otto il totale dei contagi.
Aprile 13
15:04 2021

Tre nuovi positivi al covid 19, che si aggiungono ai cinque componenti d un’unica famiglia segnalati alcuni giorni fa fanno salire ad otto il numero dei contagiati in città. Lo ha comunicato il sindaco Mauro Aquino nella sua diretta facebook, sottolineando che, comunque, sono asintomatici e in buone condizioni di salute e, ovviamente, già in isolamento.

Il primo cittadino ha anche  reso nota la presunta positività di una docente del Liceo “Vittorio Emanuele III”, ragion per cui gli alunni di alcune classi saranno sottoposti oggi stesso a tampone nel piazzale dell’ospedale “Barone Romeo”. Aquino ha, in ogni caso, rassicurato che la docente interessata e i ragazzi si sono sempre attenuti alle regole e che, sia per le vacanze pasquali che per la did, i contatti sono stati più diradati.

Il sindaco ha fornito anche una buona notizia: i tamponi di controllo effettuati sui bambini della scuola elementare “Giuseppe Milici”, venuti a contatto con un’insegnante risultata positiva, sono tutti negativi.

Inoltre, ha espresso la propria soddisfazione per l’avvio, da ieri, dell’attività dell’hub vaccinale ospitato nel salone della Concattedrale “Santi Martiri del XX secolo”, ringraziando, per la disponibilità, il vescovo monsignor Guglielmo Giombanco ed il parroco della Cattedrale don Enzo Smriglio, e auspicando che i tempi delle vaccinazioni posano così essere più rapidi. Ieri ne sono state effettuate 209. 

Infine – ed era, purtroppo, stato sotto gli occhi di tutti – Aquino ha duramente “attaccato” i comportamenti “vergognosi” tenuti da alcuni irresponsabili nel fine settimana sul lungomare di Marina, anticipando di aver già sollecitato le forze dell’ordine ad intensificare ulteriormente i controlli. “E’ assurdo che i bambini non possano accedere al parco giochi – ha tuonato – e vicino ci siano tanti sconsiderati che non rispettano le regole”. Sempre in merito a ciò, ha fatto riferimento alle immagini circolate già domenica sera sui social di quanti bicchieri vuoti e bottiglie varie siano state lasciate in giro, “un vero e proprio porcile” – ha rimarcato con tono giustificatamente sostenuto. Al contempo, ha chiesto la collaborazione a quanti gestiscono esercizi commerciali sul lungomare  e, per l’ennesima volta, ha fatto appello alla responsabilità di tutti “per poter uscire prima possibile dalla pandemia”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia