Patti24

 Breaking News

PATTI – Covid-19. Positivi due coniugi, uno è insegnante, assente da venerdì scorso. A scopo precauzionale tamponi rapidi per alunni e insegnanti entrati in contatto.

PATTI – Covid-19. Positivi due coniugi, uno è insegnante, assente da venerdì scorso. A scopo precauzionale tamponi rapidi per alunni e insegnanti entrati in contatto.
Ottobre 29
16:16 2020

Il sindaco di Patti avv. Mauro Aquino ha reso noto che sono risultati positivi al covid-19 altre due persone, due coniugi, con leggeri sintomi influenzali, di cui uno è un’insegnante in servizio in un istituto comprensivo di Patti.

Il docente da quasi una settimana, esattamente da venerdì scorso, alla comparsa dei primi sintomi influenzali, non avrebbe piu’ frequentato la scuola.

In questi casi, così come affermato dal primo cittadino, non è prescritto alcun tipo di isolamento o screening , tuttavia, l’Usca di Patti a scopo precauzionale, sta sottoponendo in questi minuti tamponi rapidi per gli alunni delle tre classi, dove l’insegnante ha svolto lezioni e per gli insegnanti entrati in contatto nella giornata di venerdì.

Entro la serata i risultati.

Aquino ha reiterato l’invito ” a mantenere la clama” e “a continuare a rispettare le regole”, sottolineando – con un riferimento all’istituto di Librizzi – che “per fortuna i casi precedenti ci confermano che il rispetto delle procedure, cosa che avviene in maniera scrupolosa in tutte le nostre scuole, e di questo ringrazio dirigenti, insegnanti e personale Ata, è garanzia per arginare il contagio”. infine, un’ultima esortazione: “Siamo sereni e fiduciosi che il contagio possa non essersi diffuso ai nostri ragazzi”.

Redazione da video comunicazione facebook del Sindaco Avv. Mauro Aquino.

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia