Patti24

 Breaking News

PATTI – Covid-19. L’IIS Borghese Faranda coinvolto nel riadattamento delle maschere da snorkeling in “maschere respiratorie d’emergenza”

PATTI – Covid-19. L’IIS Borghese Faranda coinvolto nel riadattamento delle maschere da snorkeling in “maschere respiratorie d’emergenza”
Aprile 01
10:59 2020

Nonostante gli sforzi degli ultimi giorni e il parziale rallentamento dei contagi, ospedali e medici di tutta Italia continuano a lamentare una carenza fondamentale delle apparecchiature per le terapie subintensive.

Ma nello stesso tempo sui social è cominciata a circolare la foto di una maschera, di quelle dell’estate, vendute da Decathlon, per fare lo snorkeling al mare, riveduta e corretta e pronta proprio per l’emergenza del Covid-19.

Ed ecco che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Patti e Alessio Papa, l’IIS Borghese Faranda ha deciso di mettere a disposizione alcuni gioielli di alta tecnologia di cui è dotata al servizio della salute di tutti noi, con la realizzazione dei raccordi tra le maschere e i tubi ospedalieri con le stampanti 3D per costruire la “maschera respiratoria d’emergenza” riadattando una maschera da snorkeling full face già in commercio.

Abbiamo stampato in 3D i raccordi di collegamento tra la maschera e tubi ospedalieri standard, in grado di adattarsi alla maggior parte dei tubi usati negli ospedali».

La Preside dell’IIS Borghese-Faranda Francesca Buta: «Il Borghese-Faranda c’è anche stavolta, non poteva mancare a questo importante appuntamento perchè è una scuola del territorio, con il territorio, per il territorio. Siamo felici di poter dare una mano alla comunità, dando il nostro contributo tecnologico». Ringrazio vivamente i proff. Saya, Giorgio, Musca e Petronaci per essersi resi disponibili alla realizzazione di questi prodotti e il Sindaco di Patti per averci coinvolti. INSIEME CE LA FAREMO!!!!!!!!

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 


Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.