Patti24

 Breaking News

PATTI – Covid-19. Insegnante risultata positiva al tampone molecolare. Si tratterebbe di una forma di variante.

PATTI – Covid-19. Insegnante risultata positiva al tampone molecolare. Si tratterebbe di una forma di variante.
Marzo 29
13:09 2021

Torna l’ansia in città per un nuovo caso di positività al Covid-19. Ad essere risultata contagiata al tampone molecolare è un’insegnante, non di Patti, del plesso “Milici” di Corso Matteotti, in servizio fino a venerdì scorso.

Si tratterebbe di una forma di variante. Gli alunni di 4 classi della Primaria – I A, II B, III A e III B-, sono stati posti in isolamento e vi rimarranno 14 giorni, così come altri insegnanti e personale Ata venuti a contatto con la maestra positiva.

Il sindaco Mauro Aquino, intervenendo su Facebook (anche perché, ovviamente, la notizia ha destato parecchia, giustificata apprensione nelle famiglie) ha anticipato che, di concerto con l’autorità sanitaria e l’Usca, è stato programmato uno screening per tutti i “contatti” dell’insegnante contagiata, che, verosimilmente, sarà effettuato domani, con la consueta modalità drive in, nel piazzale dell’ospedale “Barone Romeo”.

Il primo cittadino ha colto l’occasione per richiamare il rispetto delle regole, specie nella settimana appena iniziata che ci porterà a Pasqua (“Alcuni – ha detto – hanno negli ultimi giorni perso il controllo”), preannunciando un’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia