Patti24

 Breaking News

PATTI – Covid-19. Cinque gli studenti del Liceo positivi, sono dell’hinterland e quasi del tutto asintomatici.

PATTI – Covid-19. Cinque gli studenti del Liceo positivi, sono dell’hinterland e quasi del tutto asintomatici.
Marzo 18
16:54 2021

Sono saliti a cinque gli studenti positivi che frequentano il Liceo “Vittorio Emanuele III” (la IV B del Classico e la III B dello Scientifico). Sono ragazzi di tre comuni dell’hinterland e sono quasi del tutto asintomatici. Lo ha comunicato, nella sua diretta facebook, il sindaco Mauro Aquino, il quale ha ribadito che, in ogni caso, “le due classi interessate sono in dad dall’11 marzo e che dopo i primi due casi di positività tutti gli studenti che le frequentano sono in isolamento fiduciario per 14 giorni”.

Aquino ha anche evidenziato, con giustificata soddisfazione, che “i tamponi molecolari, effettuati dopo quelli rapidi, su alunni e personale docente e non docente sono risultati negativi. Pertanto pare che il rischio di diffusione del contagio si sia ridotto sensibilmente se non azzerato del tutto”.

Si attendono gli esiti dei tamponi eseguiti su altri quattro studenti che, però, appartengono ad un distretto socio-sanitario diverso e, quindi, la competenza è di un’altra Usca.

In conclusione, il primo cittadino ha rimarcato come perduri “la necessità di tenere comportamenti improntati al rispetto delle regole, del buon senso e del senso civico”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia