Patti24

 Breaking News

PATTI – Covid-19. Altri due soggetti positivi.

PATTI – Covid-19. Altri due soggetti positivi.
Ottobre 16
16:18 2020

“La recrudescenza del Covid non sta risparmiando nemmeno il nostro territorio e la nostra città”. Così ha esordito il sindaco Mauro Aquino nel suo intervento su facebook, col quale ha annunciato che “ci sono altri due soggetti positivi, positività conclamata dal tampone molecolare. Sono due soggetti di due diversi nuclei familiari, entrambi in buone condizioni, del tutto asintomatici, che sono in isolamento domiciliare”.

Aquino ha precisato che “rimane in isolamento domiciliare anche il soggetto risultato positivo qualche giorno addietro”. 

A tutti e tre Aquino ha rivolto l’augurio di una pronta guarigione. “Non sono più in isolamento i componenti di un unico nucleo familiare, risultati tutti positivi a settembre, che, in ossequio, alle nuove disposizioni del Ministero della Salute, sono stati liberati dall’isolamento domiciliare e sono, quindi, regolarmente rientrati in comunità, senza rischio per chi dovesse entrare in contatto con loro”. 

“Il periodo che stiamo vivendo – ha commentato Aquino – deve spingerci ad attenerci ancora più scrupolosamente alle disposizioni dettate per il contenimento della diffusione del virus. Il fine settimana deve essere l’occasione per dimostrarci particolarmente attenti e responsabili nel rispetto delle regole che, sostanzialmente, significa rispetto degli altri”.

Aquino ha rivolto un invito particolare ai più giovani e ai gestori delle attività (bar, ristoranti) “per la più scrupolosa osservanza delle regole”.

“A tutti voglio raccomandare un’altra cosa: abbiamo capito che con questo virus dovremo convivere ancora molti mesi. Non possiamo e non dobbiamo farci sopraffare dalla paura. Dobbiamo convivere mantenendo le nostre abitudini, le nostre normali occupazioni, i nostri affetti, con tutta la prudenza necessaria, modificandole quel tanto che è necessario a non esporre noi stessi e chi ci sta accanto a rischi inutili”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia