Patti24

 Breaking News

PATTI – Covid-19. Al momento 16 i positivi

PATTI – Covid-19. Al momento 16 i positivi
Gennaio 26
17:42 2021

Patti “piange” un’altra vittima per il covid, la quinta dall’inizio della pandemia. Si tratta di una donna di ottantasei anni deceduta in un ospedale di Messina dove era ricoverata (invero è morta alcuni giorni fa ma la notizia è stata resa nota solo oggi dal sindaco Mauro Aquino nel suo intervento su facebook).

Il primo cittadino ha precisato che al momento i positivi, a Patti, sono in tutto 16 (tre ricoverati negli ospedali di Messina), perché a fronte di nove guarigioni, si sono registrati altri otto contagi di soggetti appartenenti a famiglie in cui si erano già verificati casi di positività.

Gli otto nuovi positivi già da giorni sono in isolamento.

Ieri, intanto, nel piazzale dell’ospedale “Barone Romeo”, c’è stato uno screening per i docenti e il personale dei due istituti comprensivi cittadini. Tutti e 106 i tamponi eseguiti sono risultati negativi.

Il sindaco Aquino ha anticipato che prima della riapertura degli istituti superiori, lo screening interesserà pure i docenti e il personale di quelle scuole.

Forse sarebbe il caso di eseguire la medesima “operazione” pure sugli studenti, così come sarebbe il caso, una volta riaperti gli istituti superiori, di intensificare i controlli perché, purtroppo, all’esterno degli edifici scolastici, non sempre le regole vengono appropriatamente rispettate e, talvolta, del tutto disattese.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia