Patti24

 Breaking News

PATTI – Consiglio Comunale. Approvata mozione riapertura al traffico carreggiata lato monte via Zuccarello a Marina di Patti

PATTI – Consiglio Comunale. Approvata mozione riapertura al traffico carreggiata lato monte via Zuccarello a Marina di Patti
Novembre 18
11:59 2020

È stata approvata stamattina, nel corso della seduta di prosecuzione del consiglio comunale, la mozione presentata ieri dai consiglieri  consiglieri comunali Mariella Gregorio Nardo, Giovanni Di Santo, Federico Impalà, Luca Musmeci, Giacomo Prinzi, Filippo Tripoli e Placido Salvo, con la quale si impegna il sindaco e l’amministrazione a “predisporre l’immediata adozione di una nuova ordinanza che riapra al traffico la carreggiata lato monte della via Zuccarello, a Marina di Patti”.

I consiglieri, rimarcando di rappresentare “le istanze provenienti da tanti cittadini ed operatori economici”, e facendo riferimento alla proroga della chiusura con ordinanza del 2 novembre scorso,  all’ultimo Dpcm, con cui “il Governo nazionale ha inserito la Sicilia nella c.d. zona arancione, che tra l’altro prevede la chiusura di bar, ristoranti, pasticcerie, consentendo a questi esercizi, solo l’asporto e la consegna a domicilio”, evidenziano che “non ci sono più le esigenze per cui il provvedimento era stato assunto” e al fatto che – che “recentemente, a causa di un intervento dei Vigili del Fuoco, avvenuto nella via Colombo, con chiusura della stessa, sono emerse tutte le criticità sulla viabilità, conseguenti alla chiusura del lungomare”.

“In ogni caso – concludono i sette consiglieri –  l’imminente stagione invernale non permette più, come nel periodo estivo, di usufruire degli spazi esterni e le intense piogge, adesso più frequenti, potrebbero causare allagamenti nella parallela via Colombo, come avvenuto più volte nell’ultimo periodo, causando, quindi, un blocco totale della viabilità e non garantendo, di conseguenza, idonee vie di fuga per i mezzi di soccorso”. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

.

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia